facebook studio del benessere
 +41 091 9701400
Skip MenuHome > Come > Healing Art

Si può guarire con il tuo quadro... un quadro solo tuo che diffonde BENESSERE, SALUTE e ARMONIA con l’aiuto di colori, pietre e simboli scelti prima secondo le tue esigenze specifiche...

...Guardando semplicemente un quadro, entrando in risonanza con esso, ci si allinea alla potenza di un colore specifico, frutto di un attento studio preliminare, ci si sintonizza sulla vibrazione delle pietre preziose e ci si armonizza grazie al potere dei simboli.

Nei suoi quadri, Uschi de Carlo integra e fonde la vibrazione curativa emanata dai simboli della scrittura della monaca Santa Hildegarda abbinata ai poteri dei cristalli e sostenuta dai colori secondo il Feng Shui.


La scrittura ignota della Santa Hildegarda

Il potere dei simboli della St.Hildegarda di Bingen.

Hildegard von Bingen nacque nel 1098 in Germania. Monaca benedettina, all’età di otto anni entra in convento.

Questa donna è una mistica visionaria, grande scrittrice, medico e alchimista. Lascia tra l’altro più di trecento lettere e diversi libri di medicina, che contengono rimedi terapeutici e consigli di vita. Secondo lei la guarigione è un processo globale che avviene su più livelli. Fonte dell’energia curatrice è Dio.

Nella sua medicina sono importanti sia le cause che i sintomi, che stanno sempre in rapporto al Creato.

E’ anche una grande musicista e artista, capo di una comunità religiosa che amministra con abilità e saggezza fino ad età avanzata.

Nell’eredità letteraria della badessa si trova anche un codice con una scrittura misteriosa che, solo da poco e grazie a due intraprendenti terapeute, si è riusciti a decifrare.


Risultato: SIMBOLI DI UNA POTENZA CURATIVA STRAORDINARIA.


Pietre preziose e cristalloterapia

Ambasciatrici di luce e armonia

Noto è, fin dall’antichità, che le pietre preziose e i cristalli abbiano effetti terapeutici. Da migliaia di anni in India, Mesopotamia, antica Grecia e Roma la guarigione tramite cristalli faceva parte della medicina popolare. Questa pratica fu utilizzata, mantenuta e affinata per millenni.
Oggi i tempi sono maturi per la rivalutazione e la riscoperta delle pietre. Nella cristalloterapia le vibrazioni dei cristalli, entrando in risonanza con l’organismo umano, influenzano i meridiani e i chakra, attivando il sistema ormonale, immunitario e il metabolismo.

Tramite la contemplazione o la meditazione, Uschi De Carlo prende contatto con l’anima del cristallo, sintonizzandosi con essa e portando così l’essenza della pietra sulla tela.


Feng Shui

Il colore secondo i cinque elementi

Il Feng Shui è un’antica arte cinese geomantica che si basa sulla concezione taoistica, in cui ogni vibrazione è in relazione con tutto. Ciò significa che il nostro stato d’animo e di salute trova corrispondenza nell’ambiente esterno e viceversa.
Nel Feng Shui si usa il colore corrispondente ai cinque elementi (metallo, acqua, terra, legno e fuoco), per dare ad un ambiente una vibrazione armoniosa.
Una stanza quindi, può essere sensibilmente cambiata e valorizzata da un quadro con le tonalità di colore più adatte, insieme alle pietre corrispondenti. Queste riescono anche a neutralizzare una situazione di disarmonia, infondendo una sensazione di piacevolezza alla vita quotidiana diversa e migliore della precedente.


Il risultato è un’opera che, oltre ad essere artistica, diffonde un potere curativo e armonizzante per chi la guarda o la tiene nel proprio ambiente.
Uschi De Carlo sarà felice di consigliarvi e scegliere con voi secondo i vostri bisogni, luoghi e desideri il quadro fatto per voi o creare su richiesta delle opere personali e uniche nel suo genere.